Si informa che sono aperte le iscrizione alla collettiva di ICE alla fiera Hong Kong International Jewellery Show che si terrà dal 29 febbraio al 4
marzo 2024.
La scadenza delle adesioni è fissata per il 29 settembre p.v., ma consigliamo di inviare tempestivamente la domanda perché le ammissioni verranno fatte in base all’ordine cronologico di arrivo della documentazione COMPLETA.
La fiera è dedicata al prodotto finito e la partecipazione è rivolta esclusivamente alle aziende produttrici. Non sono ammessi semilavorati.
Il costo di uno stand di 9 mq. allestito chiavi in mano con due vetrine è 2.000 € + IVA.
Per aderire consiglio di leggere attentamente pag. 3 della circolare allegata e seguire attentamente le istruzioni.
Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso a Hong Kong, si invita a consultare il seguente sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con le associazioni Confartigianato Imprese e CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, la partecipazione collettiva di aziende italiane alla fiera “Hong Kong International Jewellery Show – HKIJS 2024”, che si svolgerà in presenza, dal 29 febbraio al 4 marzo 2024, presso l’Hong Kong Convention Exhibition Centre (CEC). E’ prevista anche l’edizione virtuale, che si svolgerà dal 20 febbraio all’11 marzo 2024.
PERCHE’ PARTECIPARE
Hong Kong è una delle economie più evolute al mondo e occupa tradizionalmente le prime posizioni a livello globale in termini di competitività, costituendo la principale piattaforma operativa per le aziende italiane che operano in Asia.
Nel 2022, il valore totale delle importazioni di gioielli a Hong Kong da tutto il mondo è stato di circa USD 83,5 miliardi, registrando un incremento di circa 10,5% rispetto ai dati del 2021. L’Italia, con un valore di circa 1 miliardo di dollari nel 2022, è stato il 18° fornitore di Hong Kong.
L’iniziativa mira prioritariamente a tornare a promuovere sui mercati asiatici, l’immagine del gioiello italiano, emblema di creatività, spirito estetico e innovazione tecnologica, dopo il periodo di fermo dovuto alla pandemia. Negli anni, la partecipazione collettiva ICE ha registrato la presenza di numerose aziende italiane, in rappresentanza dei principali distretti orafi di Vicenza, Arezzo, Valenza e Torre del Greco.
La fiera è dedicata al prodotto finito e pertanto la partecipazione è rivolta esclusivamente alle aziende produttrici. Non sono ammessi semilavorati.
Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso a Hong Kong, si invita a consultare il seguente sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/HKG.