Si informa che Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio, organizza in collaborazione con le Associazioni di Categoria vicentine e Gold & Silver Italian Group, tramite l’ufficio ICE di Riyadh, una missione imprenditoriale in Arabia Saudita dal 20 al 24 aprile 2024.
L’iniziativa è rivolta alle aziende vicentine di vari settori tra i quali l’orafo. La missione prevede degli incontri B2B con aziende locali presso le loro sedi a Riyadh e dintorni.
Il programma di incontri, minimo 6, con i buyer si svolgerà in inglese e di massima prevede:
- Sabato 20 aprile 2023: arrivo nel Paese in modo autonomo
- 21/22/23 aprile 2023: Incontri B2B presso le sedi delle aziende locali
- Mercoledì 24.4.2023: partenza per l’Italia o altra destinazione
Il costo per il pacchetto forfettario per la missione in loco è pari a euro 1.500 + Iva e comprende:
Analisi prefattibilità Webinar sulle opportunità del mercato dell’Arabia Saudita Organizzazione generale della missione e preparazione degli incontri d’affari individuali Programmazione di almeno n. 6 incontri B2B 4 pernottamenti in camera singola Albergo 4 stelle B/B IN 20 OUT 24 aprile 2024 macchina per spostamenti in loco (8 ore) con autista che parla inglese.
Pullman aeroporto /albergo e ritorno se in gruppo Assistenza ICE durante la missione.
La quota sopra indicata NON include il costo del volo: ogni azienda potrà individuare autonomamente il proprio piano voli con arrivo a Riyadh il 20 aprile in modo da consentire l’avvio dei lavori il giorno seguente.
I posti sono limitati e sarà tenuto conto dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.
Le aziende interessate devono innanzitutto manifestare l’interesse, entro il 22 novembre, iscrivendosi al link che segue:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSclk6NLxur02rBPPbqEgmvejnuVQ3G-wyj8l3olPFlEnpBJJg/viewform?usp=sf_link
Devono inoltre compilare e inviare a Made in Vicenza il Company profile allegato.
L’Ufficio ICE di Riyadh in base a questo Company Profile effettuerà una pre-verifica di mercato e, in caso di esito positivo, sarà confermata la partecipazione. Nel mese di gennaio Made in Vicenza organizzerà con ICE un webinar per alcuni approfondimenti in relazione alle condizioni e opportunità offerte dal mercato dell’Arabia Saudita.
Infine si informa che per entrare in Arabia Saudita è necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, nonché il visto di ingresso turistico che può essere richiesto online tramite il sito https://visa.visitsaudi.com. oppure, per i residenti nell’area Schengen
(inclusa quindi l’Italia) che all’arrivo e che non sarà possibile entrare con il campionario nel paese poichè non aderisce alla Convenzione del Carnet ATA.
Scarica il Company Profile – Progetto Arabia Saudita – 2024 (doc)