Jewellery & Watch Birmingham, Regno Unito – 5/9 Febbraio 2017
Gold & Silver Italian Group, su richiesta di alcune consorziate, è disponibile ad organizzare la partecipazione alla fiera Jewellery & Watch Birmingham che si terrà nel Regno Unito dal 5 al 9 febbraio 2016.
Si tratta della fiera più conosciuta del settore orafo in Gran Bretagna, con circa 800 espositori che coprono l’interna gamma del comparto: dalla gioielleria con diamanti all’oreficeria, dal gioiello in argento al non prezioso.
La fiera è essenzialmente rivolta al dettaglio britannico e irlandese, ma non è una manifestazione cash & carry.
Nel 2017 il market focus della fiera di Birmingham sarà sul gioiello Made in Italy, perciò verrà organizzato senza alcun costo aggiuntivo e solo per le aziende italiane:
- un Buyers Tour presso gli stand delle aziende italiane in occasione del quale ogni azienda italiana potrà fare una breve presentazione di fronte alla delegazione di buyers,
- una sfilata di gioielli italiani,
- un cocktail dopo la sfilata al fine di favorire l’incontro tra le aziende italiane e un gruppo sezionato di agenti appositamente invitati.
Premesso che non ci sono contributi pubblici per la fiera in oggetto, si informa che tramite il Consorzio è ammessa la coesposizione, ma entrambe le aziende dovranno pagare il costo di 450 £ per la registrazione e l’inserimento a catalogo.
Sono disponibili varie metrature; i costi mediamente per uno stand preallestito (allestimento con pareti, 1 tavolo con 4 sedie, cestino, attaccapanni, illuminazione, company name e vetrine full view), non d’angolo, sono i seguenti (espressi in sterline):
– stand da 9 mq: 5.000 £;
– stand da 12 mq: 6.000 £.
Infine si ricordano gli appuntamenti internazionali dei primi mesi del 2017:
- VicenzaOro January 20 – 25 gennaio
- Inhorgenta Monaco di Baviera 18 – 21 febbraio
- Workshop a San Diego 19 – 21 febbraio
- Hong Kong International Jewellery Show 2 – 6 marzo
Info: dottoressa Alessandra Novello entro venerdì 18 novembre p.v. tel. 0444.232697 – a.novello@confindustria.vicenza.it.