IJT – International Jewellery Tokyo – Giappone, Tokyo, 23 – 26 gennaio 2017
Ci sono degli stand disponibili nel padiglione Italiano alla fiera IJT – International Jewellery Tokyo, che si terrà presso il Tokyo Big Sight da lunedì 23 a giovedì 26 gennaio 2017.
Il padiglione italiano conta un centinaio di presenze, mentre la fiera nel suo complesso conta circa 1.300 espositori suddivisi in area tematiche come: Diamond World, Pearl Zone, Bridal Pavilion, Gemstones Zone, International Pavilions, Japanese Area, area del Packaging, area dei macchinari e tecnologie e Designers Pavilion.
Gli stand partono dalla metratura minima di 8,1 mq (3 metri di larghezza x 2.7 di profondità). Il costo di uno stand lineare, metratura minima, allestito chiavi in mano con due vetrine parte da 800.000 Yen circa 6.800 €.
Il Giappone aderisce al sistema del Carnet ATA che viene usato abitualmente da molti anni, e non ci sono particolarità da segnalare per le operazioni doganali.
Infine si ricordano le date dei primi appuntamenti fieristici del prossimo anno:
- VicenzaOro January: 20 – 25 gennaio
- Jewellery and Watch Birmingham: 5 – 9 febbraio
- Inhorgenta Monaco di Baviera: 18- 21 febbraio
ICE organizza la collettiva per le aziende di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia nell’ambito del programma Piano Export Sud.
Le aziende di altre regioni possono contattare Reed Exhibition – Monica Landi – monica.landi@reedexpo.it – tel. 02.43517054. La dottoressa Novello è comunque a vostra disposizione per dettagli.