Fiere a Singapore e a Taiwan – autunno 2016

Singapore Jewellery and Gem Fair – 4 – 7 novembre 2016

La Singapore Jewellery & Gem Fair che si terrà presso le Hall A, B e C del Marina Bay Sands dal 4 al 7 Novembre 2016 – http://www.singaporejewellerygemfair.com/

La scorsa edizione ha contato la presenza di oltre 250 espositori Internazionali provenienti da 66 Nazioni, un’affluenza di più di 10.000 compratori che ha generato un turnover di affari (dato relativo alle sole transazioni con carta di credito) che ha superato il milione di Singapore dollars.

La manifestazione ha un carattere prettamente orientato alla vendita al consumatore privato, proveniente sia della zona di Singapore che dalle vicine capitali di Malesia ed Indonesia che tradizionalmente prediligono Singapore quale piazza per il loro shopping; non mancano comunque i responsabili acquisti delle principali gioiellerie dell’area del sud est asiatico.

Al fine di permettere alle imprese italiane la vendita ai privati, lo Studio Arati offre in loco il servizio di incasso dei pagamenti con carta di credito.

Il prodotto più richiesto è la gioielleria di fascia media per la middle class locale.

Ci sono due soluzioni potenzialmente interessanti per gli espositori italiani:

  • stand da 9 mq preallestito chiavi in mano completo di 2 vetrine basse, nell’area delle aziende, costo circa 3.300 € (5.040 SD)
  • stand da 6 mq preallestito chiavi in mano completo di 2 vetrine basse, nell’area dei designer, costo circa 2.200 € (3.360 SD)

 

Taiwan Jewellery and Gem Fair,  Taipei,  21 – 24 ottobre 2016

La fiera,  che si terrà  Taipei dal 21 al 24 ottobre 2016 nel Taipei  World Trade Center,  ha quasi raggiunto i 300 espositori e i  10.000 visitatori – www.taiwanjewelleryfair.com .

Può essere un’opportunità per le aziende, soprattutto produttrici di oreficeria ed interessate al Far East , perché i compratori di Taiwan difficilmente vanno a visitare le fiere di Hong Kong.

L’evento è un  B2B, anche se uno dei quattro giorni il padiglione fieristico è aperto al pubblico: per la tipologia di visitatori si prega di visionare l’allegato.

L’entrata nel paese con il campionario è ammessa, grazie ad un Carnet in tutto e per tutto simile al Carnet ATA ma che ha un nome diverso ed esiste solo per Taiwan: il Carnet CPD China – Taiwan.

Il costo per uno stand di 9 mq pre-allestito con 2 vetrine è ci circa: 3.500 USD.

 

Rappresentante italiano per le due  fiere è lo Studio Luciano Arati – tel. 02 4851 7853 – info@studioarati.it.