Scouting e incontri con buyers negli USA progetto supportato dalla Camera di Commercio di Vicenza
Gentili Consorziati,come illustrato in occasione degli incontri in periodo pre COVID, Confindustria Vicenza e FarExport, con la collaborazione di Gold & Silver Italian Group, hanno presentato alla Camera di Commercio di Vicenza un progetto che originariamente prevedeva:
- lo scouting di circa 50 – 80 operatori buyers statunitensi per azienda
L’iniziativa è rimasta in sospeso a causa della pandemia e dei travel ban americani. Abbiamo chiesto ed ottenuto diverse proroghe e la deadline improrogabile è fissata per la fine dell’anno.
Per questa ragione abbiamo pensato di procedere con lo svolgimento del progetto, potenziando la fase di scouting e rimettendo la fase dei viaggi alla iniziativa individuale, confidando nella rimozione dei divieti di ingresso negli USA che in questi giorni è stata annunziata dal Presidente Biden, per novembre.
Per rispettare gli impegni assunti con la CCIAA il progetto potrà avere corso soltanto con l’adesione di almeno 20 aziende alle quali verrà garantito un contributo della Camera di Commercio di Vicenza, in regime de minimis, a copertura del 50% delle spese da sostenere per lo scouting.
Nel dettaglio il progetto prevede la ricerca di potenziali buyers di gioielli, privilegiando:
- negozi strutturati per l’importazione diretta dall’Italia
- piccoli gruppi o piccole-medie catene di negozi di gioielli
- piccoli importatori
- piccoli grossisti locali
- con sede in città diverse da New York, Los Angeles e Miami.
Lo scouting di nominativi verificati singolarmente ha un valore di 1.100,00 €, di cui l’azienda pagherà solo 550,00 € + IVA sull’intero importo.
In ragione dei tempi strettissimi per la comunicazione della lista delle 20 aziende partecipanti alla Camera di Commercio al fine di dare il via la progetto, gli interessati sono pregati di contattare la segreteria del Consorzio – Alessandra Novello – tel. 0444.232697 – a.novello@goldsilvergroup.it entro giovedì 7 ottobre p.v. per la compilazione della modulistica necessaria, intanto anticipiamo in allegato il modulo per la raccolta dei dati aziendali da mandare negli USA.
Contando su un rapido riscontro e sperando avere fatto un utile servizio per lo sviluppo del business negli USA, vi saluto cordialmente.