Italian design masterclass in Cina – 26 giugno 2021 – 30 giugno 2022
DESIGN – SISTEMA ABITARE E ACCESSORI MODA – Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Data Evento:
26 giugno 2021 – 30 giugno 2022
Scadenza Adesioni:
25 giugno 2021
Le aziende interessate a partecipare dovranno entro e non oltre il 25 giugno 2021:
1) iscriversi tramite il modulo online accessibile al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2021/@@/901, cliccando sul pulsante blu “PER ADERIRE CLICCA QUI”, dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati;
2) inviare: la Scheda di Adesione e gli allegati Regolamento Generale di Partecipazione e Dichiarazione sostitutiva, debitamente timbrati e firmati, esclusivamente via PEC all’indirizzo: arredamento.artigianato@cert.ice.it
Per informazioni è possibile contattare i seguenti referenti:
- per il sistema abitare: Sonia Poleggi (tel. 0659927803) e Maria Cristina Giuliani (tel. 0659929394), email: sistema.abitare@ice.it
- per calzature e pelletteria: Alessandro Greco (tel. 0659926836) email: calzature.pelletteria@ice.it
- per gioielleria e occhialeria: Luigina Cirone (tel. 065999305), email:gioielleria@ice.it, occhialeria@ice.it
Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell’Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera sarà allegata una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.
RINUNCE E PENALI
Successivamente all’invio delle lettere di ammissione da parte dell’Agenzia ICE, l’eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via PEC, a firma del legale rappresentante dell’azienda. Come specificato dall’art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE:
- nulla è dovuto dall’azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione all’iniziativa;
- se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, anche se trattasi di partecipazione gratuita, l’azienda è tenuta al pagamento di una penale pari alla quota di partecipazione che viene fissata in € 1.000,00 + IVA;
- l’azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell’ammontare dovuto, nel caso in cui sia possibile la sostituzione.
La mancata presentazione del materiale promozionale richiesto e la mancata partecipazione alle attività dell’iniziativa equivarrà a rinuncia oltre i termini e comporterà il pagamento della relativa penale.
SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E IMPEGNO DELLE AZIENDE ITALIANE SELEZIONATE
Saranno ammesse a partecipare 30 aziende italiane. Le candidature ammissibili verranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo delle schede di adesione.
Le aziende italiane selezionate dovranno garantire:
- disponibilità a realizzare una video-masterclass di circa 20 minuti in inglese, con sottotitoli in cinese e inglese (maggiori dettagli tecnici verranno forniti con successiva circolare tecnico-organizzativa);
- fornire il video entro 30 giorni dal ricevimento della lettera di ammissione e della relativa circolare tecnica;
- fornire ulteriore materiale promozionale (ulteriori video, foto, descrizione aziendale) che sarà usato a scopo promozionale sulla piattaforma dedicata e sui media.
Strutturazione del video da realizzare a cura dell’azienda partecipante:
Al fine di creare un formato fruibile per la versione online, l’intervento dell’azienda dovrà avere un contenuto minimo che dovrà prevedere la seguente strutturazione:
- 2-3 minuti: presentazione dell’azienda,
- 2-3 minuti: illustrazione prodotti principali,
- 10-15 minuti: esposizione di propri progetti.
I video da realizzare per le Masterclass dovranno avere un taglio “emozionale” in modo da suscitare interesse e desiderio dei prodotti presentati, che dovranno essere illustrati mettendone in luce gli aspetti unici. E’ altamente consigliabile che l’esposizione venga realizzata da un designer o dal titolare dell’azienda.
Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte domande di adesione pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative promozionali organizzate dall’Agenzia ICE.